martedì 12 agosto 2014

E' notte... Si parte

Dovrei riposare un po', tra poco partiamo per la prima vacanza all'estero da tre anni a questa parte, di notte, sulle statali.... Torino, monginevro, briancon.... Come piace a noi, poca autosdrada e piccoli villaggi.
Ma sono eccitata, emozionata come quando ero bambina e con mamma e papa' partivamo di notte per viaggiare freschi in direzione spagna.
E' stato un mese intenso, mi sono goduta la campagna, i nipotini, la vita in senso generale, esplorando la mia parte infantile, giocando e poltrendo, spentolando in cucina e producendo conserve.
Avevo bisogno di stare con me stessa, lontana dalla leucemia, dai malati di leucemia, dai malati in genere, dalla mia tosse che e' li ma che mi impegno ad ignorare quando posso,  da quella sensazione di sopravvissuta che mi porto dietro e che falsa ogni relazione.
E ora son qui, sul letto al buio, Max sotto a dormire qualche ora sul divano. I bagagli in macchina. Il sacchetto viveri per la notte pronto.
E assecondo questa improvvisa voglia di scrivere il fiume di pensieri dopo oltre un mese. Penso di aver fatto pace (almeno stanotte) con le mie cellule pazze, con gli acciacchi, con la cataratta che mi impedisc di leggere la cartina. Ho solo voglia di partire, di notte, con il buio e la luna, senza pensare che ho con me una borsa di medicine, la lettera dell'ospedale e che  Max mi ha fatto scrivere al b&b dove dormire i primi tre giorni per dirgli della tosse e chiedere una stanza defilata.
Voglio partire e lasciare chilometri tra noi e il resto anche se il resto e' con noi e spero si divertira' con noi.


4 commenti:

  1. Adesso si che ci siamo...finalmente un viaggio all'estero...di sicuro i tanti chilometri di distanza serviranno a farti sentire libera..libera come una libellula!
    Bacio.Maria

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio cara ... un sorso di normalita'... una momentanea illusione che tutto sia stato solo un brutto sogno per poter riassaporare con gusto cio' che prima era "normale"...
    Baci Giulia (un' altra sopravvisuta dell' ematologia dell' hsr )

    RispondiElimina
  3. buon viaggio.... ti auguro con tutto il cuore di trovare un pò di serena libertà
    Annamaria
    unazzurrocielo.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. sarai lontana e sono lontana ma ti raggiungo!!

    RispondiElimina