venerdì 18 dicembre 2015

Si respira!

la vita è dispettosa: se tu non vuoi una cosa fa in modo di darti una lezione e farti capire che la felicità è adattarsi e non pretendere di ottenere sempre ciò che si pensa di volere..
Dopo anni di tosse, affanno, fiato sempre più corto ecco qui monsieur Oxi, il signore del respiro.. Un fresco sibilino nel naso che dà pace a un cuore che corre e a due polmoncini un po' stanchi. 
Dopo tanta resistenza ostinata, dopo tentativi di auto convincimento che si potesse migliorare facendo poco e nulla, eccomi con gli occhialini nel naso e l'animo in pace.. 
Ora si inizia un programma serio, fisioterapia, coccole, cibo buono alla ricerca di nuova forza, muscoli rinnovati e qualche chiletto in più..
Poi vedremo, capiremo nel tempo dove andare, come cambiare la nostra vita perché sia migliore,  cosa fare per riconquistare la cosiddetta normalità.. Ma poi quanto conta questa famosa normalità?
Ho passato un periodo di sconforto, tutto peggiorava e non avevo un progetto chiaro di azione..
Ora c'è e, anche se questo matrimonio combinato e non molto desiderato talvolta sarà una vera rottura, io di testa sono di nuovo pronta a fare tutto, godermi tutto e lasciare che l'energia positiva fluisca ovunque.
Oggi cominciamo con pacchetti di Natale, lista della spesa di Natale, qualche acquisto mangereccio per un pranzo prenatalizio e relax sul divano con libro è Ben tra le gambe.. E non tossisco! Che miracolo!

3 commenti:

  1. Adattarsi, migliorare la vita di tutti i giorni , questo conta ; è vero anche io ho cercato di ritrovare la normalità , ma in fondo poi cos'è la "normalità?". Quello che conta è esserci, un pò acciaccate da disturbi e malesseri che prima non avevamo, un pò ammaccate dalla vita (ecc ecc) , ma esserci anche così come siamo ora è ...bello (?!).
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è certo che se c'è qualcosa che ci faccia stare meglio, ben venga!!!!

      Elimina
  2. Siamo combattuti tra il ricordo di ciò che eravamo e la consapevolezza di ciò che siamo diventate nelle nostre debolezze, incapacità e nuove forze mentali. Ogni tanto lo sconforto torna, ma poi basta un attimo di felicità e sorridiamo. Non so ancora decidere quale sarà il mio limite per dire stare qui anche così è bello, ma per ora ci provo..

    RispondiElimina