domenica 13 dicembre 2015

Santa Lucia

Dagli anni in cui, bambina, la festa di santa lucia rappresentava solo regali e laccabon e' passato tanto, tanto tempo..
Da tre anni santa Lucia rappresenta la rinascita, il grande regalo di mio papa', una data tatuata nella mia anima per le emozioni uniche vissute.
Nel tardo pomeriggio del 13 dicembre del 2012 le celluline di papa' son diventate mie ed hanno cominciato la loro battaglia..
Di quel giorno ricordo solo l'emozione e la consapevolezza che sarebbe andata bene.
Tutto il resto e' un altra storia, conseguenza complicata e fortuita di quel giorno.
Oggi resta solo la gratitudine silenziosa per quel papa' eccezionale, per il suo amore di allora e per gli occhi dolci di oggi.
Resta il ricordo di Max, sempre al mio fianco allora come oggi con il suo ottimismo e il suo sorriso, e la sua forza unica..
E resta la memoria della mia forza interiore, di quella consapevolezza che la testa e l'amore potevano fare molto..
Sono passati tre anni, martedi faremo il prelievo di midollo dei 36 mesi, i valori sembrano andare bene e subito dopo dovremo, con la forza e tutta la grinta che sappiamo avere, iniziare una nuova battaglia per riconquistare la qualita' di vita che meritiamo..
Ne parlo al plurale perche' vale per me ma anche per chi mi ama a fatica a gestire il mio fiato corto e i miei malumori dell'ultimo periodo..
Ma senza quel giorno di Santa Lucia oggi non ci sarebbe nessun nuovo percorso da affrontare quindi posso solo essere grata e sorridere a domani..
Ora provo a smettere di tossire e cerco di dormire.. Buonanotte cara Lucia


1 commento: