domenica 1 gennaio 2012

Non posso cambiare la direzione del vento ma posso sistemare le vele in modo da raggiungere la mia destinazione

Una mia amica, in una delle sue mail notturne piene di riflessioni e di affetto, mi ha scritto la frese inserita e titolo..
Nel mio lungo percorso di pensiero solitario di questo periodo vedo l'affinarsi della capacita' di adattare le vele.. La vita ti impone situazioni obbligate ma queste possono aiutarti a cambiare il percorso adattandolo al TUO vento, ai bisogni reconditi che troppo spesso non ascoltiamo.
L'anno e' iniziato e questo brutto 2011 e' finalmente alle spalle.. Non sono molto scaramantica ma e' stato un anno difficile per me e per tante persone a me vicine, con tanti lutti e tante problematiche, in cui tutti sembravamo in completa balia del vento..
Non ci si può mai lasciar vivere ma bisogna inseguire i propri sogni e ciò che si desidera.. Talvolta non e' facile capire cosa sia ma la ricerca e' il viaggio più importante che possiamo fare..
Cosa sia per ciascuno e' da scoprire....

Ps per chi desidera il puntuale bollettino medico: il mio viaggio ricomincia in acque agitate, con un tremendo mal di pancia (in fondo che aspettarsi da due mesi continuativi di antibiotici, chemioterapia e schifezze varie ingurgitate)

Buon anno a tutti

8 commenti:

  1. continuo a pensare che, quando sarai guarita, dovrai pubblicare il tuo blog. Fara' riflettere tante persone come lo fa con me. Sei proprio una persona speciale. Mirendo conto che quest'anno comincera' un po' in salita, ma mi auguro che presto vada meglio e ti porti di nuovo tutto quello che in questo momento ti manca tanto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Chicca, Auguri& Auguri! Ti leggo sempre!BIC

    RispondiElimina
  3. Auguri Cri!
    Che questo 2012 sia migliore!
    Un abbraccio.
    Lu

    RispondiElimina
  4. Spero tanto che il vecchio anno si sia portato via tutto il brutto che ha elargito, lasciando solo le cose belle...
    Mi aspetto un favoloso 2012.

    Buon favoloso 2012 e fanculanno al 2011!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri!...
    Sono d'accordo con quello che dice Marzia...
    Quotidianamente leggo il tuo blog e le tue parole sono fonte di riflessione per me...
    Ti auguro un 2012 merviglioso pieno di gioia e serenità!
    Auguri Cri!!
    Un abbraccio forte!
    Diana R.

    RispondiElimina
  6. ciao Cri, sono a casa dal 24 dicembre, ho deciso di fare le vacanze scolastiche, volevo provare la sensazione di riempire questi vuoti con le che cose che di solito non facciamo perché già incanalati in programmi preconfezionati che costituiscono la normalità della nostra vita.
    Ieri ho visto la presentazione di un libro di un ex compagno di scuola di Andres. Alfredo Tocchi. puoi vederlo su youtube. Non ho letto il libro ma ho sentito il suo racconto ieri. Tempo fa ha avuto una ischemia cerebrale ed è andato in coma. Successivamente ha dovuto subire anche un'operazione al cuore da tutto questo è scaturita la sua rinascita. Quello che dice è interessante come lo sono le motivazioni che lo hanno portato a scrivere. Lui dice che si è scoperto lettore e non scrittore, anche perché non aveva mai scritto libri. Andrò a comprare il libro e dopo averlo letto se sarà interessante come la presentazione te lo faccio avere tramite Raffa.
    Alla luce della tua esperienza e alla testimonianza di Alfredo faccio un'ipotesi un po' azzardata. Se consideriamo che le cose accadono per un motivo che a noi non è dato sapere, se abbiamo forza e capacità di viverle il premio potrebbe essere di poter vedere la vita da una prospettiva diversa che ci può aprire nuovi orizzonti. Con questo non voglio dire che una persona si auguri di vivere questo tipo di esperienze, non esageriamo, però può essere una chiave di lettura per affrontare un percorso così impegnativo.
    Mi viene in mente una cosa che ho letto ma non mi ricordo dove, e che dice: Dio non ci mette alla prova con cose che non possiamo sopportare. Tvb MG

    RispondiElimina
  7. Auguri Cri, che il 2012 porti solo cose belle!!! Un bacio, manu

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri, voglio augurarti buon anno con una canzone da ascoltare in giornate in cui non trovi il ritmo dei pensieri. Samba delle Benedizioni - Vinicius de Morais http://youtu.be/2AL1I-HuUwg. buon ascolto e buon 2012. :-)

    RispondiElimina